GdV 10/06/2012 pag.19 |
Ci siamo conosciuti un anno fa (vd. post 20/07/2011) e poi ci sono stati diversi contatti (vd. post 14/01). Recentemente Franco si dichiarava molto orgoglioso del premio ricevuto da Don Mazzi: ecco il testo dell'articolo nel GdV 10/06.
Per le amministrazioni è stato premiato il comune di Asiago, nella figura dell’Assessore allo Sport Franco SELLA, per aver istituito il diritto allo sport gratis per tutti i ragazzi esattamente come il diritto allo studio considerato che “ogni soldo speso nello sport è guadagnato nel sociale” e per la capacità di aver creato sistema, favorendo la pratica di ore di pattinaggio, sci e atletica obbligatorie per i bambini delle scuole elementari con l'opportunità di coinvolgere grandi atleti per la formazione e per stimolare da subito l'amore per lo sport. Un modello vincente che Don Mazzi ha preso ad esempio con l’auspicio che possa diventare di riferimento per altre amministrazioni italiane.
2 commenti:
Complimenti a Sella per il lavoro svolto! Averne di assessori come lui!
Antonella
Le stesse parole proferite dagli amici AV MASTER che lo hanno ascoltato al Kubelek dopo la Sleghe Lauf di tre settimane fa.
Posta un commento