domenica 9 dicembre 2012

Ginko Biloba, lo spettacolo di novembre a porta Bassano

8       -       13       -       17       -       19       -       21       -       23       -       25       -       26       -       29
È stato un lungo e tiepido autunno: stupefacente quanto verde ancora all'inizio di novembre! Ecco la sequenza dal primo ingiallimento alla completa caduta della chioma del Ginko Biloba ...

all'ingresso di porta Bassano a Marostica (vd. [4] mappa nel post 04/07/2011), già illustrato nel post 19/06 e origine della foto nel mio profilo blogger. Ecco il fotoalbum completo per chi volesse divertirsi con un morphing! Colonna sonora una delle più deliranti sinfonie della storia del rock (*), attorno a un sogno di nome Stephanie (**).


Come molti marosticensi passo regolarmente davanti ai giardini di porta Bassano, valorizzati ancor di più da quando si transita in ingresso e non più in uscita. Non ci vuole molto e scattare una foto con il cellulare e fermare lo scorrere della stagione.


Parlando di foto e di fotografi veri, mi è capitato sott'occhio il blog di Steve McCurry e una sua intervista su come utilizzi l'ambiente wordpress per rimettere il suo pregiato lavoro al giudizio dei lettori. Quanti sfoglieranno con maggior piacere sapendo che è l'autore del calendario Pirelli 2013? Ecco il recente post 06/12 con il backstage. Altri post notevoli ... sull'importanza della lettura To Fly ... un mondo in fila Simple Act of Waiting ... e quello sulle biciclette The World's Ride! Poesia di sole immagini.


(*) Guns n' Roses, November Rain @azlyrics
(**) mi sono accorto che siamo quasi gemelli, nati in giorni adiacenti

4 commenti:

Siro ha detto...

eeeh... splendida pianta che orna anche il mio giardino. Purtroppo ho una femmina (il ginko biloba è una pianta dioica) e quindi alle foglie si aggiungono "frutti" che non profumano granchè.
Particolare il primo esemplare portato in Italia nel 1750, un maschio presente nel Quarto del Ginko dell'Orto Botanico di Padova, sul quale fu innestato un ramo femminile a metà dell'800.

Enrico VIVIAN ha detto...

GRANDE SIRO!

È il pensiero di Stephanie Seymour che ti fa parlare di sesso?

Valeria ha detto...

Spero proprio che non sia Stephanie ad ispirare certi pensieri!!! :-)
Valeria

Enrico VIVIAN ha detto...

Siro parlava di botanica. Io no.

Che bella donna Stephanie! Si spoglia tuttora dopo4 gravidanze ... fra chirurgia e Photoshop è ancora grandiosa a 44 anni!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...